mercoledì 13 giugno 2012

Chi l'ha detto che gli uomini tedeschi non sanno flirtare?


Lo so che è tardi e dovrei già essere a nanna (soprattutto dopo una giornata di 8 sane ore di lavoro + 4 ore di extra), ma questa cosa che mi è capitata oggi la volevo condividere...

Ore 13, esco dall'ufficio per andare al minimarket a prendermi un'insalata, giusto per aggiungere un po' di verdure al mio pranzo fatto in casa (ah, intolleranza al lattosio, ti odio con tutto il cuore!). Entro e il signore che sta alla cassa mi guarda e mi fa un sorrisone. Grüß Gott! gli dico io (che ormai mi sto "imbavaresendo" giorno dopo giorno sempre di più), poi vado a prendere la mia insalatona e torno alla cassa.

Lui, il cassiere col sorriso stampato in faccia, mi guarda con l'occhio da triglia e mi dice "Ich möchte Ihnen die Komplimente für ihre bezaubernde Schönheit machen!", tradotto: "le vorrei fare i miei complimenti per la sua bellezza incantevole!".


Va bene che oggi mi sono messa un pochino più in tiro degli altri giorni perché dovevo incontrare dei clienti francesi (che poi si sa, i francesi sono un pelino snob), va bene che con la giacca nera faccio la mia grassa figura, va bene che stamattina ho usato i fantastici prodotti della Schwarzkopf (= Testanera) e la mia chioma era più fulgida e fluente che mai... ma una cosa del genere non mi era mai successa, neppure negli anni della gioventù in discoteca.

Insomma, il cassiere del supermercato ha "flirtato" con me. Mi direte: "ne sarai di certo lusingata!". Oddio... mi ha di sicuro fatto piacere (solo per vedere la faccia della tipa acidella in fila dietro di me, con il suo abbinamento alquanto discutibile e le scarpe... ma lasciamo stare), però bisogna considerare che di fronte a me c'era un signore visibilmente over40, con il capello brizzolato e l'occhietto azzurro furbetto, di chi ai tempi d'oro sapeva come imbarbagliare le donne!

Poi dicono che gli uomini tedeschi non sanno flirtare! Certo, se a provacchiarci fosse un baldo giovane, alto, biondo e con gli occhi azzurri sarebbe pure meglio, eh! Forse i 20-30enni dovrebbero imparare un po' di più dai loro Alter, invece di pensare solo alle loro macchine sportive o al loro lavoro (che poi sembra che a lavorare siano solo loro)...

E detto questo, buonanotte, schlaf gut!



3 commenti:

  1. Ho capito! Sei Carla Bruni in camuffa che scrive un blog. No perché un tedesco che fa un complimento a una donna, scusa, ma...non è possibile. Quindi l'unica spiegazione é che tu sei una g*occa che spacca. Parecchio. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, cara Eireen, je ne suis pas Carla Bruni!!! Sono una semplicissima ragazza qualsiasi, niente di particolare. Se fossi una "gn*occa che spacca" (magari!!!) forse al posto del signore attempato ci sarebbe stato magari suo figlio o suo nipote ;-)

      Elimina
  2. ciao! sei sicura che il tipo sia tedesco doc e non di origine polacca, croata, bulgara????? Confermo e sottoscrivo ciò ke dice Eireen. Difficilmente i tedeschi fanno i complimenti anche se lo stile che il tipo ha usato è decisamente poco latino. Un italiano ti avrebbe detto altre parole + dirette. Ma si sa i tedeschi sono gentili, non volgari rispettosi....anke troppo. Ho avuto una breve relazione con un tedesco doc e mi sono kiesta molte volte se gli piacevo oppure no. Praticamente tutte le mosse le ho fatte io, non so se intendo...
    Tra l'altro difficilmente un tedesco lavora alla cassa di un supermercato, sono lavori che lasciano fare agli stranieri a meno ke non fosse il responsabile di tutta la baracca
    ps. vedo ke i blog di expat a monaco aumentano e questo mi fa molto piacere
    katia (ex expat monaco)

    RispondiElimina

Caro viaggiatore, fermati e lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...