giovedì 7 marzo 2013

Convivenza con lo SMB

il coinquilino Spike di Notting Hill

SMB, ovvero Scheißmitbewohner, altrimenti conosciuto in Italiano come CDM, il Coinquilino di merda. Per capire un po' il fenomeno tragicomico vi consiglio di leggere le testimonianze (purtroppo tutte vere) del "dramma della convivenza fra estranei".

Il fenomeno del CDM è presente naturalmente anche in Germania. Finora, nel mio vagabondare fra un WG e l'altro, ho avuto la sfortuna di avere alcuni SMB, ma questi che ho ora vincono il premio SMB dell'anno. Vi delizierò con qualche aneddoto.

«Lo SMB, alla domanda "esiste un Putzplan?" risponde angelico: "No, ma abbiamo la regola che uno di noi a turno, una volta alla settimana, lava piatti, pentole e bicchieri sporchi di tutti gli altri". Risultato: la cucina, già piccola di suo, è piena di roba sporca e puzza di discarica.»

«Nonostante tutto sia ricoperto di uno strato di polvere, lo SMB afferma: "Ho deciso che non è sporco, quindi questa settimana non si pulisce"

«Lo SMB invece di ringraziarti per aver pulito e disinfettato la cucina ti chiede serio perché lo hai fatto e ti chiama Putzteufel (= maniaco della pulizia). Poi sentendosi in colpa va al supermercato sotto casa, compra una barretta di cioccolato e te la regala 

«Lo SMB fuma tutte le sere la sua bella sigaretta in salotto e poi spalanca le finestre, lasciandole aperte per tutta la notte, con -3 gradi. Ovviamente spegne tutti i termosifoni per risparmiare sulla bolletta.»

«Gli SMB cucinano 1 Kg di pasta non meglio identificata alla volta, poi la lasciano nelle pentole, coperte con un foglio di alluminio, e la mangiano a rate per tutta la settimana riscaldandola ogni volta.»

«Lo SMB compra una teglia di lasagna in offerta a 2 euro e 50 centesimi. Dopo averla assaggiata afferma deluso "ha un sapore strano... sa di lasagna da 2 euro e 50", ma ciò nonostante continua a mangiarla disgustato anche i giorni successivi.»

«Lo SMB tira fuori dal congelatore un pacco da 15 bastoncini di pesce e lo lascia per un giorno intero sul ripiano della cucina. Poi a cena riempie una padella gigante di olio di rapa, gli tuffa dentro i bastoncini mollicci e li fa friggere per 10 minuti, successivamente infila la padella in forno e li fa cuocere per altri 10 minuti. Poi ti guarda e ti dice "se vuoi puoi mangiarne un po' anche tu! Io non li finisco tutti oggi"

«La SMB ti avvisa che il giorno seguente è il compleanno dell'altro SMB e afferma di voler fare una torta al cioccolato per lui. La mattina dopo, sul tavolo del salotto, dispone in maniera artistica due barrette di cioccolata e un paio di caramelle con il bigliettino "Buon Compleanno!". Lo SMB ignora il tutto, non tocca niente e neanche ringrazia.»

La mia preferita però è questa:
«Dopo neanche 4 giorni dal tuo trasferimento nel nuovo WG, lo SMB ti avvisa che il padrone di casa vi sfratta nel giro di due mesi perché deve ristrutturare l'appartamento.»


E voi avete vissuto o vivete in questo momento l'esperienza di avere uno SMB?

Nessun commento:

Posta un commento

Caro viaggiatore, fermati e lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...