lunedì 2 febbraio 2015

Chi l'ha detto che gli uomini tedeschi non sanno flirtare? - Il ritorno

Galeotto fu il Brotaufstrich Claudias Curry Zucchini (che è fantastico, dovreste provarlo!!!).




Tutto iniziò durante la pausa pranzo: non avevo molta fame quindi cercavo qualcosa di leggero ma allo stesso tempo gustoso e ho pensato alla crema spalmabile alle zucchini e curry che avevo comprato la settimana prima da Alnatura. A quella e ai mini burger vegetali. La vegana che è in me esulta e mi dirigo da Alnatura.

Entro e con passo sicuro mi dirigo al reparto creme spalmabili. Un commesso su una scaletta è intento a ordinare i barattoli sugli scaffali, e io faccio un po' lo slalom per cercare la mia crema alle zucchine ma non la vedo. Eppure la settimana prima era lì, sul primo scaffale in alto. Il commesso si gira e mi guarda, io mi fingo indifferenza. Poi scende dalla scaletta, si mette di fianco a me, mette le mani sui fianchi come a dire "sono il commesso dell'anno che corre in tuo aiuto" e mi chiede se mi può aiutare. "Si sto cercando la crema curry e zucchine...", lui mi indica un altro barattolo e dice "Eccola qua". E io gli dico di no, che quello che cerco è diverso e la settimana prima si trovava esattamente in quello scaffale e che forse lo hanno cambiato di posto. Lui insiste che non ci sono altre creme curry e zucchine a parte quella, e io ribatto che invece si, c'era, ma in quel momento non la vedevo. Lui allora mi chiede il nome della crema, e a me viene un vuoto di memoria... Balbetto "Crema... zucchine... curry... con i pezzettini di peperone...". Lui mi guarda perplesso, poi mi ricordo il tappo con il motivo del legno e lui capisce, finalmente. "Si, ho capito qual'è, eccola qua" e mi passa una crema al pomodoro che io gentilmente rifiuto (io ODIO il pomodoro). Mi rassegno al fatto che dovrò scegliere un'altra crema, quando lui apre tutte le scatole del carrello e ne trova una spinaci e pinoli (una specie di pesto). "Ecco, ogni tanto bisogna provare qualcosa di nuovo" e mi fa un mezzo occhiolino. Io prendo il barattolino, non molto convinta, e vado a cercare i miei hamburgerini di verdure.

Dopo un paio di minuti, mentre mi avvio alla cassa, sento il commesso che chiama "Signorina, signorina!". Mi giro e come un cavaliere dalla bianca armatura mi porge il vasetto della tanta agognata crema. "Ha visto, l'abbiamo trovato alla fine!", dice tutto soddisfatto. Mi si è illuminato il viso come un bambino a cui danno un lecca-lecca gigante, ho sorriso e ringraziato, lui ha ricambiato un bel sorriso e mentre si riavviava al suo lavoro mi ha lanciato un'occhiata languida.

Insomma, dev'essere il mio destino: gli uomini non mi cagano di striscio quando sono in giro per locali il weekend, ma ci provano con me al supermercato mentre faccio la spesa!

Se vado avanti così dovrò inaugurare una nuova rubrica dal titolo "Spesa & the City"!



PS: non sono stata pagata per la pubblicità a Claudias Curry Zucchini, purtroppo. Ma se qualcuno della Allos sta leggendo questo post, non direi di no a una fornitura del suddetto Brotaufstrich come ringraziamento! :-P

Nessun commento:

Posta un commento

Caro viaggiatore, fermati e lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...