domenica 8 febbraio 2015

Mai più... e grazie!

Damn Ikea by mandizzle. Mai immagine fu più azzeccata.


 

Mai più andare all'Ikea di sabato pomeriggio.
Perchè pensi che siano tutti a sciare in una giornata così bella e così dannatamente fredda, invece sono tutti all'Ikea. Tutti. E comprano. Tantissime cose. E per ritirare un comodino al banco consegna mobili ti fanno aspettare tre quarti d'ora dopo che ti sei già fatto mezz'ora di fila alla cassa.

Mai più fare una lista della spesa.
Perchè se vai con l'intenzione di comprare solo un comodino e un coprimaterasso inevitabilmente ti ritrovi il carrello pieno di: scatole di dimensioni e colori vari, aggeggi per la cucina, ciotole colorate, barattoli di ogni forma, candele profumate, cornici colorate, taglieri di legno, una lampada nuova e tanto altro ancora. Perchè già che ci sei approffitti, chissà quando ci ritorni la prossima volta all'Ikea. Che poi sono sempre cose utili. E con la tessera Ikea Family ti fanno pure lo sconto.

Mai più noleggiare una Mini di DriveNow.
Specialmente se è una cabrio, perchè non si vede una cippa nello specchietto retrovisore. Perchè non si capisce dove sono i comandi. Perchè si guida male e basta. Perchè ha un bagagliaio microscopico e dove la metti tutta la roba?

Mai più fidarsi del navigatore della Mini per andare all'Ikea.
Perchè invece di farti fare la strata ottimale ti fa passare per il centro di Monaco e ci metti un'ora per arrivare. E ovviamente ogni minuto in più ti viene scalato dalla carta di credito. Grazie DriveNow per il salasso e Il giro turistico involontario.

Un grazie di cuore (stavolta non ironico) va alla sconosciuta che mi ha aiutato a portare tutta la montagna di roba che ho comprato fin davanti al portone di casa. Grazie perchè l'unico parcheggio libero era a un isolato di distanza, in giro non c'era un'anima viva ma lei si è fermata lo stesso ad aiutarmi. Senza che gliel'avessi chiesto, anzi, ha quasi insistito lei. E non andava neanche nella mia stessa direzione. Chiunque tu sia, signora misteriosa, spero che il karma ti restituisca la gentilezza che hai fatto a me quadruplicata.

E ora scusate ma devo finire di montare i mobili. Altro che palestra... basta fare un giro all'Ikea!

Nessun commento:

Posta un commento

Caro viaggiatore, fermati e lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...