domenica 21 agosto 2016

Pensieri di una domenica d'estate

Dal tono del mio ultimo blog di marzo avrete forse intuito che questo blog non fa più parte attiva della mia vita - purtroppo e per fortuna - ma sento di non volerlo abbandonare del tutto perché in fondo di cose da raccontare ne ho ancora.

Non so se a voi è capitato: la crisi dei 30 anni, domande che ti assillano la testa.
Questo lavoro mi piace ancora come prima? Questa città è davvero la mia "casa"? E' questo un segno che è arrivato il momento di cambiare o sto solo cercando di scappare dai miei demoni personali?

Intanto che non trovo una risposta, per quanto labile ma tuttavia soddisfacente a queste domande, ho ricominciato a viaggiare. Era tanto che non lo facevo.

Paradossalmente vivendo all'estero si tende a viaggiare di meno, o almeno così è stato per me. Le vacanze le tracorro a casa, in Italia, con la mia famiglia. Non mi sono concessa nessuna "Vacanza" con la V maiuscola da quando mi sono trasferita a Monaco, e cioè da - ugh! - 4 anni!

Quest'anno ho deciso di andare controcorrente, di NON tornare a casa a godermi l'estate, il sole e la sabbia della riviera, ma di andare al nord. Si, ancora più a nord.

Sono stata in Norvegia e ci ho lasciato un pezzo di cuore. Per Ferragosto sono fuggita a Copenhagen in una mini-vacanza che più last-minute di così non si poteva. E' stato bellissimo, una ventata d'aria fresca (in tutti i sensi), una fonte d'ispirazione. Alcune delle domande hanno trovato risposta, alcune sono state ingigantite ancora di più, e ne sono sorte altre. Forse è così quando si allargano gli orizzonti.

Lo so, non sono le classiche mete estive e se non avessi scritto sul passaporto che sono Italiana probabilmente non si vedrebbe - la mia pelle non è mai stata più candida di così e persino i tedeschi sono più abbronzati di me, ma alla fine che importa?

Oh, e il mio Vermieter ha deciso di abbassarmi l'affitto di 90 € al mese e restituirmi 300 € di spese acqua+gas che ho pagato in più finora... ecco, questa io la chiamo un'inaspettata botta di fortuna, il karma che finalmente si mostra benevolo, la manna dal cielo, una benedizione!

E voi che fate di bello?

Nessun commento:

Posta un commento

Caro viaggiatore, fermati e lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...